Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 settembre 2021

Nella giornata di domani, mercoledì 22 settembre, la regione Campania sarà nuovamente interessata da condizioni di generale stabilità atmosferica, sebbene l’intrusione di correnti più fresche in quota sarà responsabile di un incremento della nuvolosità durante le ore pomeridiane.

Mercoledì 22 settembre 2021: di notte e al mattino il cielo si presenterà sereno o al più velato lungo la fascia costiera e poco nuvoloso nelle aree interne, con possibili precipitazioni di debole intensità a ridosso dei principali comprensori montuosi. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà ad un progressivo incremento della copertura nuvolosa che interesserà dapprima i settori costieri e successivamente tutta la regione; non si escludono locali deboli precipitazioni sui Monti Picentini e sul basso Cilento. In serata, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra 13°C e 16°C, pressoché stazionarie sui settori costieri e pianeggianti, con valori compresi tra 17°C e 21°C. Massime in lieve calo nelle aree interne (Sannio ed Irpinia) e stazionarie altrove, con valori generalmente compresi tra 24°C e 28°. Vento: debole o moderato da nord-est durante tutto il corso della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane quando il vento subirà un’attenuazione lungo la fascia costiera. Possibili rinforzi serali del grecale potranno interessare l’area del Partenio, il baianese, l’alto casertano e la piana del Sele. Mare: poco mosso per la prima parte del giorno. In serata, altezza d’onda in aumento, fino a determinare condizioni di mare mosso.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo sereno o velato. Successivamente, la nuvolosità tenderà ad aumentare, determinando condizioni di cielo nuvoloso fino alle tarde ore serali. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra 20°C e 21°C e tra 26°C e 27°C. Vento: il vento spirerà con intensità moderata da grecale per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali quando risulterà debole o molto debole. Mare: poco mosso per gran parte del giorno, con tendenza a divenire mosso in serata.

Lorenza Galeotti & Clizia Annella